
"E' incredibile che una manifestazione di gioia debba subire un atto di vandalismo per colpa delle assurde critiche della sinistra". Il Presidente del XX Municipio, Massimiliano Fasoli, ha stigmatizzato così la sparizione di diversi lucchetti attaccati al lampione degli innamorati di Ponte Milvio. La segnalazione è arrivata stamani ai vigili urbani del XX gruppo da parte di alcuni passanti che hanno notato la mancanza delle serrature.
Nei giorni scorsi una querelle era nata tra quanti, a sinistra, chiedevano la rimozione dei lucchetti, e gli esponenti di centrodestra, compresi gli amministratori dell'ex circoscrizione, che difendevano il gesto come una spontanea manifestazione dei sentimenti giovanili.
"L'Acea - spiega Fasoli - aveva verificato che non esisteva alcun problema di stabilità". Sul "gravissimo atto vandalico" l'assessore municipale ai Lavori pubblici Marco Daniele Clarke e il vice presidente e assessore alla Cultura, Marco Perina, parlano di esplicite "responsabilità morali e politiche del centrosinistra e del Campidoglio".
Ma Veltroni rimanda le accuse al mittente: "Esistono dei disgraziati che questa notte hanno fatto una cosa stupida e inutile. Abbiamo accertato che i lucchetti non rappresentano alcun pericolo, quindi rimarranno lì".
"I lucchetti - aggiunge - mi piacciano e mi piace che ci siano nella mia città perchè sono un'espressione poetica molto bella". E poi conclude: "Ci tengo a ribadire che si tratta di simboli dell'amore e quindi eviterei qualunque tipo di strumentalizzazione politica. I ragazzi devono sapere che la città rispetta e tutela i loro sentimenti".
Intanto il Municipio sta avviando il percorso per lo svolgimento del concorso di idee 'Un lucchetto per amore' che ha già ricevuto l'adesione di alcuni studi di professionisti. Contatti sono stati avviati con il dipartimento Itaca dell' Università 'La Sapienza', e una prima risposta verrà data con installazioni di design che accoglieranno le serrature senza stravolgere il rito dei giovani.

Ragazzi ecco a voi un video accompagnato dalla canzone di T.Ferro"La paura che":
13 commenti:
proprio stasera ho visto il film....
qualcuno mi ha detto
..un film per adolescenti
...si..forse
..ma fa' venire voglia di innamorarsi....
cadia
Grazie mille per la visita...anke è il tuo blog è fantastico!!
baci!!
kekka!
GRAZIE DI ESSERE PAX!!!ANKE IL TUO è UN BEL BLOG!
ciao..ricambio il passaggio e grazie per la visita.. torna quando vuoi.... stefy
Ciao molto carino e interessante il tuo blog, se vuoi puoi passare da me x un salutino veloce nel guestbook oppure puoi commentare qualke mio intervento, l'ultimo parla del film "ho voglia di te" da quanto ho letto anke tu ne hai parlato un po, soffermandoti sulla storia dei lukketti, se t va puoi leggere il mio intervento e lasciare qualke tuo giudizio sul film, sul libro, sui likketti, gli attori.. mi farebbe molto piacere.
ciao ciao a presto!
LADYHAWKE
ciao...grazie anche il tuo blog è molti carino...ripassa dal mio quando vuoi...baci..polly
Uao C'è propio poco da dire!!!
Il tuo blog è stupendo!!!
Con tutti quei video poi...
BeLlIsSiMo!!!!!!
Grazie della tua visita al mio che bè di certo nn è spettacolare quanto il tuo!!!
Torna quando vuoi
Sara
ciau.. davvero bellissimo qst blog complimenti..
Poi qsto intervento... *.* il massimo..
ti dispiace se ho preso la fotina dv ci sn tutti i lukketti? se si fammi sapere.. 1 bacione.. a presto :*
grazie per la visita! carino il tuo blog!!! Mary
eh già...fa venire voglia di innamorarsi, il problema è quando lo si è già innamorati ma rimani impotente, sperando solo che un giorno anche l'altra persona si alzi...e si renda conto di essere innamorato di te!! e quindi vivi aspettando..e sognando...con in testa la famosa frase" la speranza è l'ultima a morire.."!
cmq a parte ciò.. volevo chiederti una cosa, cè una canzone nel film cantata da una donna..che è troppo bella..mentre loro vanno in moto mi sembra di ricordare..ma non la trovo! ho cercato la colonna sonora ma non cè...me la sono sognata????????????? baci baci
si si bellino anche il tuo di blog... troppo wubbosi i lucchetti!! Michela
CIAO SONO QUELLA PERSONA CHE TI' E' PIACIUTA IL MIO BLOG. CMQ SE TI INTERESSA MI CHIAMO GABRIELE VENGO DALLA PROVINCIA DI ROMA SE TI VA DI PARLARE DI QUALSIASI COSA SONO CONTENTO SE NELLA TUA LISTA DI MSN CI METTI IL MIO CIOE' gabryrzn@hotmail.it CIAO E GRAZIE PENSO CHE SEI UNA DONNA DAVVERO IN GAMBA
grazie mille per essere passata dal mio blog, mi ha fatto tanto piacere... torna presto a trovarmi!!! besos vale
Posta un commento